Concorso scuola straordinario TER 2023: il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il bando del concorso a cattedra da più di 30mila posti atteso da mesi! (decreto ministeriale n. 205 del 26 ottobre 2023)
Il concorso scuola docenti 2023 riguarderà anche gli insegnanti di sostegno e gli ITP (insegnanti tecnico pratici) ed è aperto a tutti i laureati nelle classi richieste dal Ministero. Scopri tutti dettagli del concorso, i requisiti richiesti, le prove da sostenere ed i manuali consigliati per prepararti al meglio!
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Orizzonte Docenti, da sempre esperti nella preparazione online, propone il Corso di preparazione al Concorso a Cattedra in modalità a distanza con Simulatore per la prova scritta e lezioni in live streaming tenute da docenti esperti nel settore, abbinato ad una piattaforma con i materiali didattici del corso e quesiti di simulazione (anche per informatica e lingua inglese) fruibile H24.
Simulatore prova scritta
Per la preparazione della prova scritta, verrà messo a disposizione un simulatore con quesiti inerenti i diversi moduli di preparazione con una batteria di oltre 10.000 quesiti. Il corsista avrà così la possibilità di esercitarsi per la prova scritta.
Le simulazioni danno riscontro immediato dei risultati ottenuti.
Lezioni in live streaming
Le lezioni sono tenute da Docenti formatori specializzati nei diversi settori di pertinenza e hanno la durata di circa 2 ore ciascuna per una erogazione complessiva di circa 40 ore.
ATTENZIONE: le lezioni in live streaming per queste edizione sono già state interamente erogate.
Per tutti coloro che acquisteranno il corso dopo il 22 Febbraio 2024 saranno rese disponibili le videoregistrazioni in piattaforma elearning.
Materiale Didattico
Tutto il materiale didattico illustrato nel corso delle videolezioni sarà a disposizione degli iscritti, poiché caricato sulla piattaforma di Orizzonte Docenti accessibile h24. Il corsista riceverà delle credenziali ed avrà accesso ad una piattaforma dove scaricare il materiale didattico trattato dai docenti, esercitarsi con una batteria di oltre 10000 quesiti e guardare le video lezioni del Corso.
Programma del Corso
40 ore di Lezioni in live streaming e OnDemand cosi strutturate:
- 20 ore in modalità didattica a distanza (con la presenza in live streaming del docente):
- ambito pedagogico;
- ambito psicopedagogico, ivi compresi gli aspetti relativi all’inclusione;
- ambito metodologico didattico, ivi compresi gli aspetti relativi alla valutazione.
- 10 ore di elementi di lingua inglese modalità didattica a distanza (con la presenza in live streaming del docente)
- 10 ore di elementi di informatica modalità didattica a distanza (con la presenza in live streaming del docente)
Simulatore Test Concorso
Materiali Didattici delle lezioni
N.B. Il programma potrà subire variazioni se decise dai professori del Corso.